Il sito infomobilità di Astral ricorda che il 28 giugno inizieranno i lavori di manutenzione nella pavimentazione stradale in Largo Tomassini. L’avviso riporta la data del 25 giugno. Sul sito del comune non figura nessuna comunicazione, tranne che all’albo pretorio con l’ordinanza per il divieto di sosta nell’area, appunto a partire dal 28 giugno.
Nell’ordinanza, che porta la data del 25 giugno, si legge che: Il traffico proveniente da Via Roma verrà deviato su Via Giulio Stirpe direzione Via Magenta (a Salire) invertendo il senso unico di marcia. Resterà aperta Via Roma direzione Piazza XXV Luglio ed il traffico verrà dirottato su Via Solferino (a salire) invertendo il senso unico di marcia. Il traffico proveniente da Via Santo Stefano e da Via Pisciarello, avrà l’obbligo di direzione Via Magenta-

Che tu sappia, caro Pietro, i lavori sono limitati alla mulattiera di Largo Tomassini, oppure riguardano tutta la (per modo di dire) Piazza? Già a partire da San Sebastiano/Via Roma? Perchè, pure lì, non è che il sanpietrinume sia poi un velluto…