È il liberi tutti: comitive di ragazzini scatenati tra Castel Sindici, Madonna della Pace e vicoli attigui, schiamazzi, liti, festini a base di birre e sigarette (almeno spero…) tutti naturalmente senza mascherina. Da ieri sera qui al centro è una bolgia! Per favore, lanci un appello alle mamme perché controllino i figli: proprio ora è in corso una lite sotto casa mia perché hanno abbandonato bottiglie a terra e qualche adulto si è risentito. Così ci scrive un lettore. E ancora, una lettrice: al campo di basket vicino alla scuola media comprensivo 1 c’è praticamente in corso un mini torneo! Col pubblico pure…
Altre segnalazioni arrivano da Piazza XXV Luglio, con tanti ragazzi seduti tranquillamente all’aperto senza mascherina, come se Ceccano non avesse contato proprio oggi tre decessi per covid. Migliaia di post sui social per commemorarli e poi altrettanti comportamenti contraddittori, le cui conseguenze saranno visibili tra una decina di giorni, purtroppo. Eppure si tratta di zone tutte controllate dalle telecamere del comune.

A Ceccano si scrivono solo i bollettini ,i vigili vanno in giro solo con le macchine ,le istituzioni latitano ,vorrei sapere che fine ha fatto il sindaco e tutta la giunta ,da quando sono stati votati predicano bene ,ma razzolano male
“…tutte controllate dalle telecamere del comune…”
E chi controlla il controllore (o controllante…)?
Lasciamo perdere, Pietro, in tanti anni non ho mai visto ‘sto paese abbandonato a se stesso come in questi ultimi anni, basta fare un giretto di mezz’ora per rendersene conto.
E sì che l’Alcalde fa pure parte della Benemerita…
Da ridere.
Il commento era mio, chiedo venia…