Dal 28 al 14, il buon senso prevale a palazzo Antonelli che anticipa la domenica ecologica prevista per il 28 marzo, fra l’altro domenica delle Palme, al 14 marzo, nel periodo di zona rossa, accettando così una proposta che veniva da tanti cittadini. In una dichiarazione diffusa poco fa, l’assessore all’ambiente, Riccardo Del Brocco, dice: Quando chiedevamo buonsenso, ci riferiamo a provvedimenti come questo. Peccato che chi sta più in alto di noi, alla Regione, viva uno scollamento totale dalla realtà e non abbia MAI preso in considerazione l’idea di una deroga, visto il covid. E allora proviamo a fare da soli, anticipando al 14 la domenica ecologica, in modo tale da far ricadere entrambi i blocchi del traffico nella zona rossa. Vogliamo che sia chiaro il nostro intento di limitare al massimo i disagi per la cittadinanza, per le attività, per tutti quelli che già soffrono le ulteriori restrizioni dovuti allo status di Zona Rossa.
Non ci stancheremo mai di ripetere la nostra contrarietà a questi inutili restrizioni che siamo obbligati a mettere in atto, ma che non condividiamo assolutamente e che risultano totalmente inefficaci.
Le politiche in materia di efficientamento e qualità dell’aria sono ben altro ed è in quella direzione che ci aspettiamo risposte serie e concrete da Regione e Governo.

Rispondi