Volentieri condividiamo

Sono Giulia del team INSEAD Green Cross Italy, co-fondatrice di un’organizzazione di 20+ alumni e studenti INSEAD basati in tutto il mondo, dall’Europa alla Cina, che si propone di aiutare l’Italia ad affrontare questo terribile momento storico che sta passando, con il sistema sanitario sotto stress in diverse regioni.
Ci definiamo Force For Good abbiamo voluto prendere la nostra parte per dare una mano, facendo leva sulla nostra community. Abbiamo dunque lanciato una campagna di fundraising e creato questa organizzazione che si sta impegnando ad acquistare dispositivi medici e DPI dalla Cina o altri paesi del mondo per farli arrivare in Italia.
Infatti, l’aiuto maggiore che possiamo dare dal lato nostro è contribuire con donazioni di materiali che scarseggiano nel nostro paese, anziché che contribuzioni dirette in denaro, in modo tale da sveltire il processo di ricezione.
Tra i nostri acquisti già effettuati rientrano 1,500 Tyvek suits, 10,000 maschere FFP2, la donazione di 5 ventilatori Floton 30 (non-invasive ventilators) e il supporto dato ad un ospedale per l’acquisto di ulteriori 15 ventilatori per uno sconto del 60% garantito dal fornitore in contatto con la nostra community. I nostri acquisti si totalizzano in una somma di circa 46.000 €.
Ma ora che abbiamo messo in piedi questa struttura, pensiamo che questo sia solo l’inizio e vogliamo continuare ad effettuare acquisti, incrementando il nostro target di fundraising a 100.000€.
Siamo stati guidati dal consolato Italiano e dall’ambasciata in Cina, con i quali siamo in quotidiano contatto, per gestire il processo, oggi complesso, di esportazione di materiali medici in Italia. Siamo indirizzati in ogni fase del processo per assicurarci che i nostri preziosi carichi possano arrivare agli aeroporti italiani.
Sappiamo che possiamo affrontare tutto questo soltanto restando uniti, e il tuo aiuto potrebbe essere di estremo valore per noi e per gli Italiani. Sarebbe grandioso, dunque, se potessi farci la tua donazione al link: https://www.gofundme.com/f/insead-greencross-for-italy
E ti invitiamo con calore a condividere questo link con almeno 5 persone nel tuo network personale, perché la condivisione è l’asset più prezioso che la nostra community INSEAD & Friends possa fornire!
Speriamo moltissimo nel tuo aiuto,
I nostri più cari saluti.
Giulia e il team INSEAD Green Cross Italy
Rispondi