Papa Francesco ha convocato il Sinodo dei Giovani, una riunione dei vescovi di tutto il mondo per discutere appunto sul rapporto tra giovani e fede. Tutti i giovani che lo vorranno potranno partecipare tramite un apposito gruppo di facebook, a cominciare dalla riunione presinodale che si svolgerà a Roma dal 19 al 24 marzo prossimi. Ecco l’invito e le istruzioni per partecipare
Se hai tra i 16 e 29 anni, sei invitato a partecipare alla riunione pre-sinodale. La sintesi di tutte le risposte del Gruppo di Facebook sarà inserita nel gruppo di redazione delle conclusioni finali, che saranno consegnate al Santo Padre.
Ricorda che il tuo profilo di Facebook deve essere “reale e personale”, cioè deve rappresentare te stesso e non un gruppo, istituzione o causa: il moderatore del gruppo verificherà la veridicità del tuo profilo. Puoi iscriverti ad un solo gruppo linguistico fino a venerdì 16 marzo 2018. Le domande che verranno poste durante la riunione pre-sinodale, saranno pubblicate sul gruppo di Facebook il lunedì 12 marzo e da quel momento sei invitato a rispondere con un commento.
Per favorire la sintesi, le risposte devono contenere un massimo di 200 parole e non si accetteranno allegati; puoi anche rispondere inviando un video di un minuto tramite WhatsApp (+39 342 601 5596).
Ti chiediamo di seguire le tematiche proposte nelle domande usando un linguaggio rispettoso ed amichevole. L’amministratore si sentirà obbligato a chiudere l’accesso a coloro che non rispettassero questa indicazione.
REGISTRATI QUI: www.facebook.com/groups/presinodale
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento