Ancora un’esperienza formativa di eccellenza per Flavia Taglioni ex allieva del Liceo Scientifico e linguistico di Ceccano diplomata nel 2012 con il massimo dei voti..
Flavia, iscritta al quarto anno di Medicina e Chirurgia presso l’Università di Palermo, ha vinto per il secondo anno consecutivo il concorso di Clerkship indetto dall’associazione SISM denominato SCOPE ed ha trascorso il mese di agosto a Beirut, in Libano presso l’Hôtel Dieu de France Centre hospitalier Universitaire Saint Joseph.
La Standing Committee On Professional Exchange (SCOPE) è l’area tematica che si occupa di scambi internazionali di tipo professionale. Questa straordinaria esperienza di scambio professionale si regge su un network internazionale che dà ogni anno a circa 650 studenti di medicina italiani la possibilità di frequentare per un mese un reparto ospedaliero a scelta ospite di una associazione studentesca analoga al SISM, godendo di alloggio gratuito e vitto parzialmente coperto, e vivendo il quotidiano con gli studenti di medicina di altre nazionalità oltre che di quella ospitante, frequentando il reparto scelto ed eventualmente la sala operatoria.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento