Dovranno fermarsi fuori del centro urbano e così studenti e lavoratori dovranno raggiungere a piedi le loro destinazioni. Infatti non è pensabile che l’azienda del trasporto pubblico di Frosinone possa pari pari sostituirsi al Cotral. Ecco come descrive la situazione Raffaele Calcabrina per Ciociaria oggi
Le scuole sono ferme. Ma quando riapriranno il problema del trasporto extraurbano dovrà essere risolto. Una volta per tutte. La questione è tutta sulla vetustà del parco auto della Cotral: solo circa il 15% è di nuova generazione. E stando così le cose i vecchi bus, quelli più inquinanti non possono entrare a Frosinone. E l’amministrazione Ottaviani sul punto è irremovibile.
Il senso della posizione del Comune è chiaro: se il piano regionale di risanamento della qualità dell’aria vieta l’ingresso nel centro urbano ai veicoli di più vecchia generazione (per i quali è stata emessa un’apposita ordinanza) il divieto va automaticamente esteso anche ai mezzi del trasporto pubblico che versano nelle medesime condizioni. D’altra parte se l’assessorato regionale all’Ambiente impone un divieto, quello ai Trasporti non può certo bypassarlo.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento