Ceccano, il trasporto pubblico che non c’è


ceccano traspUna cittadina di 25 mila abitanti senza trasporto pubblico: infuria sui social network a Ceccano la battaglia tra i diversi sostenitori delle parti politiche attorno al tpl, il trasporto pubblico locale, che costa ai ceccanesi belle sommette ma che non c’è. E’ sufficiente vivere a Ceccano, in pieno centro urbano per verificare come non sia possibile utilizzare il trasporto locale, di cui non si conoscono orari, linee, fermate. Sono decenni ormai che gli organi di stampa, e questo sito insieme a loro, denunciano una situazione non degna di un paese civile, nonostante i costi che la collettività sostiene ugualmente. A mo’ di esempio,riporto un articolo pubblicato circa un anno fa a seguito dell’annuncio del sindaco Caligiore della  convocazione di una conferenza di servizio sul tema:  Manuela Maliziola, sindaco di Ceccano fino al giugno del 2014 ci fa presente che l’iniziativa di convocare i sindaci dei comuni viciniori per il trasporto pubblico locale non è una novità del Sindaco Caligiore che l’ha annunciata. La conferenza dei sindaci infatti era stata convoca nella prima quindicina di giugno 2014. Prendiamo atto della precisazione. Ricordino però tutti gli amministratori di Ceccano, presenti e futuri, che i cittadini di Ceccano da anni prendono atto, a loro volta, che il trasporto pubblico locale, pur profumatamente pagato dai soldi dei cittadini, non c’è, o se c’è non si vede. I cittadini di Ceccano sarebbero anche curiosi di sapere perché una cittadina di 25 mila abitanti non abbia diritto ad un servizio di trasporto pubblico, collegato con i treni, dotato di pensiline, con indicati gli orari di transito. Sembrano banalità ma a Ceccano non ci sono, a Frosinone sì, a Ferentino, sì, a Sora, sì, ad Alatri, sì, a Cassino, sì. Eppure i cittadini di Ceccano pagano alla stessa maniera di quelli di Ferentino, o di quelli di Frosinone.


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Un pensiero riguardo “Ceccano, il trasporto pubblico che non c’è

Aggiungi il tuo

  1. Ma insomma, a parte i fiorellini e le piantucce disseminate a macchia di leopardo ad abbellire (si fa per dire) il paese, a consuntivo del primo anno caligioriano che voto vogliamo dare alla “miracolistica” nuova amministrazione?
    Per me : 5.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!