La Piazza Incantata, a Napoli anche il coro del Liceo di Ceccano


piazzaincDiverse centinaia di gruppi corali, studenteschi e amatoriali, italiani ed europei, si danno appuntamento, sabato 9 aprile  per cantare, tutti insieme, brani corali tratti dalle opere di Verdi, Mozart, Händel e Charpentier, ma anche bellissime canzoni come Michelle e I’te vurria vasà.  E’, senza dubbio,  più grande concerto di canto corale a più voci della storia della musica che avrà luogo appunto sabato 9 in Piazza Plebiscito a Napoli che diventerà la Piazza Incantata,  un progetto, ideato e coordinato da Renato Parascandolo con la direzione artistica di Sergio Siminovich, una piazzaincantata animata da migliaia e migliaia di coristi coroorch3– studenti di ogni ordine e grado, ma anche giovani e adulti che coltivano la passione per il canto.

Anche il Coro del Liceo, Ludica Vocalia Fabraterna, prenderà parte all’evento e sarà protagonista di questo singolare massive flash mob che sarà trasmesso su Rai5 alle ore 20,45.

Il Coro del Liceo è una delle formazioni musicali, espressioni delle classi musicali del Liceo, che offrono agli studenti la possibilità di aggiungere la pratica musicale al normale corso di studi liceale.


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!