Caro Babbo Natale,
Innanzitutto complimenti per La casa di Babbo Natale Ceccano Castel Sindici, ottima scelta! Avremmo tante cose da chiederti, però ci limitiamo ad una sola richiesta, per questo Natale. Abbiamo notato sull’Albo Pretorio che il Comune di Ceccano effettua analisi, servendosi di strutture private, alle acque che sgorgano dalle fontane presenti sul territorio comunale (finora abbiamo letto di analisi solo alla Fontana del Gatto, ma siamo certi che le analisi sono estese a tutte le fonti presenti nella nostra bellissima città). Fa piacere sapere che il Comune faccia le analisi alle acque delle fontane pubbliche, tuttavia ci piacerebbe conoscere i risultati di queste analisi e, in generale, anche dell’acqua che arriva nei nostri rubinetti. 
Ci auguriamo quindi che il regalo di Natale dell’amministrazione ai cittadini sia di rendere pubblici e consultabili i risultati delle analisi delle acque destinate ad uso umano.Nello specifico vorremmo che l’Amministrazione Comunale di Ceccano si faccia carico di indicare in maniera visibile, accessibile e comprensibile sul sito internet del Comune i risultati di tutti controlli esterni eseguiti dall’Azienda Sanitaria Locale di Frosinone;
– che tali risultati vengano inoltre apposti sulle vetrine delle farmacie del territorio comunale e in specifiche bacheche degli uffici comunali al fine di fornirne la massima pubblicità;
– che tali risultati vengano pubblicati per tutti i punti di prelievo fissati per il controllo e secondo le frequenze di campionamento, ovvero come l’ASL di Frosinone trasmette mensilmente alla Regione ed al Ministero della Sanità.
Visto che questa richiesta l’abbiamo inoltrata più volte alle precedenti amministrazioni e visto che abbiamo protocollato anche una petizione firmata da migliaia di cittadini per ottenere quanto su chiesto, speriamo che almeno tu, quest’anno illustre ospite della nostra città, possa intercedere per esaudire questo nostro desiderio.
Con affetto
Ceccano2012 – Idee in Movimento
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento