Fiati in concerto a Ferentino , si comincia giovedì 16 luglio, Piazza Mazzini, ore 21,30


fiatiConto alla rovescia per l’inizio della rassegna “Fiati in Concerto” a Ferentino. L’evento, organizzato dall’Associazione Banda Musicale “Città di Ferentino” e la direzione artistica del M° Alessandro Celardi, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Pro loco, tocca quest’anno il traguardo della decima edizione e si presenta con i crismi dell’elevata qualità: basta scorrere il cartellone degli artisti presenti. La città è tutta in fermento per farsi trovare pronta rispetto ad una delle manifestazioni più importanti del cartellone estivo gigliato. Si parte giovedì 16 giugno, con orario 21,30, nel teatro naturale costituito da piazza Mazzini, la location della musica di qualità. Ad esibirsi sarà uno dei più grandi interpreti italiani della musica jazz e non solo, Gabriele Mirabassi, che ha collaborato con i big del mondo jazzistico e accademico: da Richard Gallano a John Taylor, da Roberto Gatto a John Cage. In più, Mirabassi può vantare esperienze anche in ambito di musica leggera, con Mina, Ivano Fossati, Sergio Cammariere, solo per citarne alcuni.  Il giorno seguente, venerdì 17, sarà la volta dei Dispari Sax Quartet (Valentino Catallo sax soprano,Tiziano Liburdi sax alto, Danilo Raponi sax tenore ed Edoardo Fiorini sax baritono) e Simona Gandola, sand artist da Rai-YOYO, per un interessantissimo momento artistico di ampio respiro. Un concerto suggestivo, con un percorso musicale che partirà da Bach ed arriverà a Philip Glass, accompagnato da immagini in successione create appositamente per celebrare la decima edizione di Fiati in Concerto e che verranno proiettate in tempo reale. “Stelle di Broadway” è il titolo dello spettacolo di sabato 18 luglio, ideato dal M° Luigi Bartolini, che vedrà impegnati moltissimi giovani allievi che da settembre a giugno hanno frequentato i corsi strumentali promossi dall’Associazione Banda Musicale “Città di Ferentino”. La rassegna si concluderà domenica 19 con uno spettacolo particolare, grazie alla presenza della P-Funking Band di Perugia. Una miscela fresca, originale ed esplosiva di funk, disco music, hip hop, soul, rhythm’n’blues e jazz rivisitata in chiave marching, che si affianca alle coreografie a cui parteciperà tutta la band.

“Abbiamo appena salutato la conclusione di Ferentino acustica, che già diamo il benvenuto alla rassegna Fiati in concerto – ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo – questo dimostra la vivacità culturale che caratterizza la nostra città. Fiati in concerto è uno degli eventi più importanti della nostra estate, quest’anno tocca il prestigioso traguardo della decima edizione. Una manifestazione che porta in città artisti importanti, ma soprattutto esalta la nostra tradizione bandistica. Il concerto di sabato mi piace evidenziare, in cui si esibiranno i ragazzi che seguono i corsi i corsi strumentali promossi dall’Associazione Banda Musicale “Città di Ferentino”. Un sentito ringraziamento a tutti gli organizzatori, in particolare al maestro Celardi”.

“Festeggiamo un traguardo importante come il decimo anno, con un cartellone altrettanto importante – ha aggiunto il direttore artistico Alessandro Celardi – la formula è sempre la stessa: ospitare grandi big e valorizzare i nostri talenti. Un ringraziamento a tutti coloro che lavorano per la riuscita dell’evento, non dimenticando nessuno di quelli che hanno permesso alla rassegna ditoccare il decimo anniversario”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: