Camorra sound, martedì 23 settembre, ore 17, biblioteca Ceccano


camorra soundMartedi’ 23 settembre alle ore 17.00 a Ceccano all’auditorium della Biblioteca comunale vi sarà l’attesa presentazione del libro “Camorra Sound” (edito da Magenes) di Daniele Sanzone leader del famoso gruppo musicale ’67 organizzata dall’associazione Il centro del Fiume. Nato a Napoli nel 1978 Sanzone è Laureato in Filosofia all’Università Federico II di Napoli e da sempre si scaglia contro il sistema.
Camorra sound affonda prima sulla ricostruzione cronologica del rapporto tra certa musica e camorra per occuparsi poi delle cause di un’indifferenza che appare inspiegabile, se non altro per il silenzio che l’ha fino a oggi accompagnata. Daniele Sanzone intervista personaggi noti e meno noti del mondo musicale, da Raiz degli Almamegretta a Edoardo Bennato e a Frankie Hi Nrg Mc, da Caparezza al premio Nobel Dario Fo, a Erri De Luca.

Continua a leggere qui http://www.losaidove.it/frosinone/evento/1154-presentazione-libro-camorra-sound-ceccano.html


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!