Servivano per difendere una parte di Largo Tomassini dall’assedio delle auto, in modo da consentire ai cittadini di stare in piazza a Ceccano senza dover subire il parcheggio indiscriminato di chi posteggia le auto dove ritiene opportuno. Ora sono diventati una specie di gioco: c’è chi si diverte ad organizzare fantasiose composizioni. E recentemente sembra che il comune abbia speso migliaia di euro per una ditta incaricata di riposizionarli. L’ha fatto. Tutto questo nel garage di Piazza XXV Luglio a Ceccano. Qualcuno vuole cimentarsi in altre forme?
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Non è tutto : dieci metri più avanti, sul marciapiede destro di Via Magenta, in bella vista due (per modo di dire) fioriere, una piena di erbacce secche e cicche di sigaretta, l’altra addirittura spaccata a metà, con la terra che fuoriesce…
Proseguiamo nella passeggiata : all’incrocio tra Via Magenta e Via Solferino un bel segnale stradale; nulla di strano, se non il fatto che si trova sul marciapiede, per essere precisi proprio in mezzo al marciapiede.
Eventuale disabile in carrozzella? Se la piglia in saccoccia, obviously.
I solerti operai comunali? Tutti al bar a giocare a videopoker.
Ad avere un pochino di tempo, carissimo Pietro, ci sarebbe davvero da fare un “censimento” degli orrori assortiti del paese.
si potrebbe fare una bella mappa… con google maps… vai ugo…