Le voci si fanno più insistenti: il commissario prefettizio, il dott. Edoardo D’Alascio, nominato un mese e mezzo fa, è stato trasferito ad un altro incarico a Roma. La notizia non è ancora ufficiale ma sembra data per certa in tutti gli uffici comunali. Il dott. D’Alascio aveva suscitato nella cittadinanza motivi di apprezzamento per i provvedimenti presi a proposito del parcheggio in Piazza Municipio e in Piazza XXV Luglio, per la cura del monumento ai caduti e per diverse altre decisioni che andavano nel senso del rispetto delle

regole stabilite dall’amministrazione, tanto da far pensare al commissariamento del comune come ad una sorta di intervento taumaturgico per la città fabraterna.
Ora non si sa se il dott. D’Alascio manterrà l’incarico di commissario, pur stando a Roma (ipotesi difficilmente sostenibile), se invece verrà nominato un nuovo commissario o se i poteri passeranno al sub commissario, la dott.ssa Filippi. Nulla si trova sul sito della Prefettura, tanto meno su quello del comune, di solito molto avaro di notizie.
Certo, rimane un caso singolare la nomina di un commissario prefettizio e poi il suo trasferimento ad altro incarico, dopo appena 6 settimane. Forse che qualcuno si sia spaventato per la gestione commissariale di Palazzo Antonelli? Promoveatur ut amoveatur? Per favore, no! Diteci che ci stiamo sbagliando, che questa è fantapolitica, che è il solito vizio dei giornalisti…
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento