Per fortuna non c’erano bambini: lo scontro è stato violentissimo in via Matteotti, a Ceccano, nel pomeriggio di oggi 26 novembre.
Qui di seguito il racconto e la proposta di un residente nella zona che si rivolge ai responsabili della circolazione stradale, amministratori e vigili urbani:
quanti incidenti ancora dobbiamo vedere, a quanti “botti” dobbiamo ancora assistere per farvi capire che questa strada e’ una pista?! Quante persone devono ancora attraversare la strada con il terrore d essere investite come se si stesse attraversando a piedi un’Autostrada? a quante frenate di giorno e di notte dobbiamo ancora assistere noi che abitiamo qua per farvi rendere conto della pericolosita’ di questa pista? Quante macchine devono essere ancora distrutte per farvi mettere due rallentatori? Ci vuole l’autorizzazione di Napolitano, o ci deve uscire il morto come sempre per farvi muovere? Oggi, ci siamo andati vicino visto che un “PULMINO DEI BAMBINI” ha letteralmente travolto un giovane ragazzo dentro la sua auto trascinando la macchina per metri: l’unica colpa che aveva era quella di esser capitato con la sua macchina in una vera e propria pista…per poco non ci sono state conseguenze irreparabili e PER POCO non è accaduta una tragedia visto che il pulmino “FORTUNATAMENTE” ERA VUOTO, senza bimbi… nemmeno voglio pensarci cosa sarebbe successo….
Sulla pericolosità del tratto dis trada posso testimoniare anch’io di aver rischiato di essere steso da una gentile signora mentre attraversavo le strisce, quelle che si vedono nella foto. Si tratta in effetti di un’arteria molto trafficata e che richiederebbe interventi immediati per la riduzione della velocità, la realizzazione di marciapiedi per i pedoni, e di attrarversamenti protetti.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento