Roma, 9 ottobre, Hotel Cavalieri Hilton, 500 ragazzi da tutta Italia per incontrare uno dei grandi protagonisti della rivoluzione mediatica. Fra loro anche i ragazzi del Liceo di Ceccano, al pari delle grandi, blasonate scuole di Roma, di Venezia, di Verona… Schmidt interviene invitando i ragazzi a controllare le notizie, a non fidarsi di ciòà che gira nella rete. E’ questo il senso vero di Google. Poi inizia il dibattito, tutto in inglese…
Confesso la soddisfazione: vedere una giovane ragazza di una contrada di Ceccano, Alessandra Masi, discutere in inglese con Eric Schmidt, presidente esecutivo di Google, davanti ad una platea di 500 persone, riempie di orgoglio chiunque abbia visto nella scuola lo strumento fondamentale per la promozione di una terra da troppo tempo lontana periferia della vita culturale. Ora, grazie alla scuola, all’informatica, ad internet e anche a Google la rivoluzione può iniziare. Forza, ragazzi, il futuro è il vostro, siete migliori di tutti noi. L’ha detto anche Schmidt: prendete il potere!
Ecco l’intervento di Eric Schmidt
Qui le foto Googling
e qui Googling 2
E con il Liceo c’era anche l’Associazione Sirio che collabora con la scuola per l’informatica e per la piattaforma Google apps for education
qui Sirio e Google
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento