Circa 300 borse di studio da mettere a disposizione dei giovani finanziate con i fondi di Solidiamo, il progetto del Comune finanziato con il taglio del 50% dei compensi degli amminsitratori. «Si tratta di ben 280 borse di studio all’anno – spiegano dal Comune – di cui 80 da 500 euro circa per gli studenti universitari, 100 borse di studio da 200 euro circa per i frequentanti le scuole medie inferiori e 100 borse di studio per alunni di scuola media superiore da 300 euro circa, per un investimento complessivo di circa 90.000 euro sulla cultura e sull’istruzione per i giovani della città di Frosinone».
Gli studenti verranno selezionati in questi giorni, tra i più meritevoli, in base al rendimento scolastico, da parte dei dirigenti scolastici. Per ottenere l’erogazione delle borse di studio, le famiglie dei ragazzi dovranno poi presentare un modello di autocertificazione del reddito, diviso in tre distinte fasce, ai presidi delle singole scuole. «Gli istituti dovranno far pervenire la documentazione richiesta all’assessorato alla pubblica istruzione entro il termine tassativo del 20 settembre 2013 – chiarisce il Comune – affinché possano essere individuati, entro il 24 settembre 2013, i nominativi dei beneficiari che verranno premiati presso la villa comunale il giorno 28 settembre 2013».
post originale qui http://www.ilmessaggero.it/FROSINONE/frosinone_300_borse_di_studio_per_gli_studenti_ecco_come_partecipare/notizie/326852.shtml
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento