Al Rally 2500 euro per una notte. Al Festival Francesco Alviti, 1000 per 11 serate. Queste le misure della giunta per la promozione delle manifestazioni a Ceccano.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

E’ bene enucleare i festival e gli eventi musicali e culturali che offrono i Comuni del frusinate: “Liri Blues”, “Atina Jazz”, “il Festival del Teatro Medioevale e Rinascimentale” ad Anagni, il “Festival del teatro di strada” a Veroli e i concerti di musica classica di “Sora-classica” e del Festival Internazionale “Severino Gazzelloni” a Roccasecca. Questi comuni investono per la cultura e ne hanno un ritorno anche dal punto di vista del turismo perché è il turismo il punto di forza delle nostre zone, in quanto è quel settore in grado di reagire meglio alla grave crisi economica sfruttando le potenzialità naturali, artistiche e appunto culturali dei 91 Comuni della Ciociaria.
Che bello sarebbe far entrare nel “circuito” degli eventi musicali il festival di Francesco che si svolge per 11 giorni a Ceccano, dedicandolo a tutti i nostri figli che ci hanno lasciato ma che restano sempre nei nostri cuori. Non bisogna solamente presenziare agli eventi, ma occorre proporli, sostenerli, farli “propri della Città”….. il ritorno è certo.
Antonio Olmetti