Avevano giurato e spergiurato: mai entreremo in giunta. E’ bastato qualche mese di astinenza dal potere di Palazzo Antonelli per far cambiare loro idea. Il Pd è ufficialmente in giunta con la Maliziola, contro la quale aveva condotto un’aspra campagna elettorale. Pochi giorni fa, lo stesso Maurizio Cerroni aveva solennemente dichiarato l’intenzione del Pd di rispettare la volontà degli elettori. Proprio lui avrebbe guidato la delegazione del Pd chiamata a ratificare l’ingresso in giunta .Nulla ancora si sa per gli assessori. Il candidato sarebbe Giulio Conti, più volte amministratore e
assessore. Con la sua entrata in giunta verrebbe meno un altro degli impegni, stavolta della Maliziola, di cambiare tutto, almeno per gli assessori. Nulla si sa anche a proposito del programma amministrativo: quale punto qualificante dell’azione di governo della Maliziola cambierà tanto da far entrare in giunta il Pd? L’urbanistica? i servizi sociali del defenestrato Marco Corsi? I lavori pubblici, l’ambiente? Cosa?
Calgaco, con i suoi Caledoni, pongono domande: ma l’opposizione? e i patti con gli elettori? i programmi amministrativi? Ma si sa, i Caledoni sono ingenui e nulla sanno della politica “vera”, quella degli uomini di esperienza e di novità.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento