I giovani musicisti di Ferentino, riuniti nella Banda Giovanile che porta il nome della città gigliata, saranno di scena nella VIII serata del Festival dedicato a Francesco Alviti, in svolgimento a Ceccano, in Piazza S. Giovanni dal 25 giugno. 11 serate di musica che vedono impegnati i diversi complessi musicali con i quali Francesco aveva collaborato nella sue breve vita. E proprio a Ferentino, nella scuola di musica che si presenta con la sua banda giovanile, Francesco cominciò a studiare le percussioni a 13 anni, quei suoni che poi sarebbero diventati la sua ragione di vita. Mercoledì sera, 3 luglio, i giovani musicisti della banda Giovanile di Ferentino renderanno omaggio a Francesco e soprattutto alla musica che svolge un ruolo tanto grande nella vita dei giovani.
la Banda Giovanile di Ferentino sarà diretta da Luigi Bartolini. Il complesso eseguirà composizioni originali per orchestra di fiati e arrangiamenti come il famosissimo Canone di Palchelbel. L’inizio del concerto è alle 21,30.
Il concerto segue due stupende serate, quella degli Ika Brothers, con la loro travolgente musica e le suggestioni delle percussioni che sono stata ancora una volta protagoniste al Festival, con The Cescko’s drum circle e la classe del Conservatorio del m° De Blasi.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento