Ed ora musica, nel nome di Francesco, dell’amicizia, della bellezza. Inizia martedì 25 a Ceccano, in Piazza S. Giovanni, la V edizione del Festival Francesco Alviti, una manifestazione musicale del tutto singolare: sono infatti gli amici di Francesco Alviti, giovane percussionista scomparso nel 2009 a 22 anni, dopo aver coraggiosamente lottato contro il male che l’aveva colpito, ad esibirsi in quella Piazza S. Giovanni che aveva visto Francesco crescere. Lì, in 11 serate di musica, 11 diversissime occasioni, si susseguiranno cori ed orchestre, rock band ed insiemi di percussioni, bande ed orchestre di fiati, formazioni giovanili e complessi già affermati internazionalmente. Sono tutte quelle formazioni musicali in cui Francesco, nella sua pur breve vita artistica aveva suonato ed era riuscito, soprattutto, a farsi apprezzare come amico, tanto che questa amicizia genera appunto 11 serate di musica in cui tutti, nessuno escluso, cantano e suonano gratuitamente, per un amico appunto!
Come ha scritto una lettrice di questo blog, non è la musica che ricorda Francesco ma Francesco che rammenta ai suoi amici l’importanza della musica.
Ad inaugurare la V edizione del Festival sarà il Coro del CAI, il Club Alpino Italiano di Frosinone, diretto da Giuseppina Antonucci, martedì 25 giugno alle ore 21,30 in Piazza S. Giovanni.
Tutti sono invitati a festeggiare la musica.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
