di Ugo De Sanctis
Sfortunatamente risiedo in Via Bella Torre a Ceccano ed ogni giorno ho sotto gli occhi lo sconfortante spettacolo : quel poco che resta dell’antico selciato è in pessime condizioni, la stradina e le mura di contenimento del terrapieno del Castello dei Conti sono invase da erbacce e sterpaglie. Via Bella Torre, inoltre, è divenuta il punto di incontro serale/notturno di soggetti che l’utilizzano quale discarica : al mattino capita frequentemente di “inciampare” in bottiglie vuote, lattine di birra, cartacce e, come purtroppo è capitato in un paio di circostanze, in siringhe sporche di sangue.
Quel che è, o meglio quel che potrebbe tornare ad essere uno degli angoli più caratteristici del paese, è ridotto ad un vero porcile.
Il tutto grazie alla connivente irresponsabilità degli addetti ai lavori; ho inviato più d’una segnalazione mediante @ al Sindaco ed ai Responsabili di Settore, senza avere un minimo cenno di riscontro.
Un cordiale saluto.
Ugo De Sanctis
Il post precedente può essere letto qui https://pietroalviti.wordpress.com/2011/06/19/via-bella-torre-lultimo-medioevo-di-ceccano/
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento