Replica del Requiem di Mozart per l’inaugurazione dell’Auditorium Diocesano, presso la parrocchia di S. Paolo ai Cavoni a Frosinone. Dopo il bellissimo concerto del Sacro Cuore, domenica 9 giugno, alle ore 21, sarà possibile
ascoltare di nuovo le note terribili e nello stesso tempo piene di speranza del Requiem mozartiano nella nuova struttura che sarà messa a disposizione del territorio.
L’esecuzione della grande opera mozartiana sarà affidata al soprano Vittoria d’Annibale, al mezzosoprano Fabiola Mastrogiacomo, al tenore Enrico Talocco e al basso Adriano Scaccia. Saranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Francesco Alviti, costituita da giovani musicisti che hanno studiato al Conservatorio Licinio Refice di Frosinone. Il coro è quello del Concentus Musicus Fabraternus Josquin des Pres e la direzione è affidata a Mauro Gizzi: il concerto si inserisce nell’iniziativa Musica nelle basiliche, che ogni anno si propone l’esecuzione di concerti di grandi composizione sacre nelle più belle chiese del nostro territorio.
Qui le foto del concerto di 6 giugno al Sacro Cuore
https://pietroalviti.wordpress.com/2013/06/07/requiem-mozart-commozione-e-grande-musica/
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento