Mi è successo personalmente: dovevo provvedere allo spostamento di una classe che doveva partecipare ad un evento in un paese viucino a Ceccano. Controllo su http://www.cotralspa.it e trovo un autobus in transito davanti al Liceo. Lo comunico ai ragazzi. Dunque tutto a posto, e invece no: uno dei ragazzi telefona direttamente al Cotral e gli dicono che in realtà la corsa non ci sarà.
Non ci credo: se è scritto nell’orario del Cotral, se il Trovapercorso la riporta, la corsa c’è. Chiamo il numero verde indicato nel sito: numero inesistente. Chiamo il Cotral a Frosinone: mi rassicurano, la corsa è nell’orario ma è meglio chiedere al deposito periferico dove invece mi fanno capire che sì probabilmente la corsa ci sarà ma potrebbe anche non esserci… Sa, abbiamo 7 autisti in meno che bisogna pregare per una corsa in più… Vorrei lavorare in un paese diverso…
Così, niente mezzo pubblico, ci pensano i genitori che si trasformano in tassisti.
Che paese civile! Ora il problema non è nemmeno la qualità del servizio pubblico di trasporto ma proprio il fatto che non ci sia per niente, nonostante che noi tutti cittadini del Lazio lo paghiamo profumatamente
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento