ROMA – Come ogni anno, tornerà puntuale, dall’1 al 3 marzo, al Palalottomatica (piazzale dello Sport 1), Roma Comics and games, la fiera romana del fumetto, che si snoderà tra mostre d’approfondimento, sfilate ed esposizioni. Grande attenzione verrà data ai giochi di ruolo, ai videogames e persino alle costruzioni, attraverso una mega area dedicata al Lego. Inoltre, è previsto un torneo nazionale di Ruzzle, il gioco che nel giro di pochissimo tempo ha raccolto fan in ogni parte del mondo.
La Scuola internazionale di Comics parteciperà con mostre dedicate al fumetto Finzi della Guardia di Finanza e al calendario della Polizia. Verrà dato spazio all’eccellenza italiana con la retrospettiva ‘Italiani all’estero’ – le migliori penne nostrane prestate ai grandi editori americani e francesi – ma anche l’immancabile gemellaggio italo-nipponico con OchaCafè. A dare il via a questa edizione della fiera ci sarà una sfilata di Zombie. Oltre ai morti viventi, ospiti d’eccezione saranno anche i K-ble Jungle che animeranno il Palalottomatica portando la musica giapponese di qualità, mescolando j-pop e sigle di anime, ma soprattutto le loro amatissime canzoni originali, già sigle di trasmissioni tv di culto.
Tanti tipi di intrattenimento, per ogni tipologia di pubblico, di ogni fascia d’età. In omaggio ai visitatori con il biglietto di ingresso (prezzo 5-10 euro) un fumetto inedito, ‘Kassandra – La vampira’, la nuova storia disegnata da Antonio Montanaro, ospite fisso della manifestazione.
Altre info qui http://www.diregiovani.it/news/20402-roma-comics-and-games-al-via-fumetti-fiera-.dg
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento