Malumori nel Pd, attacchi al sindaco Maliziola, spaccatura nella sinistra radicale: insomma gran movimento, dopo che il partito democratico ha accettato la proposta del sindaco Maliziola di entrare in giunta. i malumori deriverebbero da due elementi: il primo la mancata consultazione degli organismi di partito, il secondo la scelta dell’assessore di riferimento che secondo alcuni dovrebbe essere uno dei vecchi ciotoliani, Giulio Conti. Questa scelta avrebbe già messo in difficoltà il sindaco che al momento del ballottaggio aveva presentato agli elettori la più ferma volontà di rinnovamento, impegnandosi a non inserire in giunta nessuno dei rappresentanti delle giunte passate. Il Pd sembra non voler accettare questo patto. Ce ne dà conto sul suo blog Antonio Nalli: E’ il leader del Pd locale, Maurizio Cerroni, a lanciare pubblicamente la sfida al primo cittadino di Ceccano, Manuela Maliziola, dopo che la stessa ha messo i puntini sulle “i”, sulla necessità di un rinnovamento all’interno della giunta comunale della città, anche attraverso il nominativo che dovrà essere formulato dal Partito Democratico. <Invito la signora Maliziola, se vuole essere coerente, a prendere questa posizione all’interno del suo Partito di riferimento, mostrando lo stesso disappunto per le candidature di Antonio Torriero, chiedendone la cancellazione dalle liste, o di Gianfranco Schietroma che sta ancora trattando la sua.
Continua a leggere qui http://antonionalli.wordpress.com/2013/01/13/maurizio-cerroni-pd-manuela-maliziola-chieda-rinnovamento-al-suo-partito-noi-abbiamo-la-nostra-storia/
Ora bisognerà seguire gli sviluppi soprattutto per sapere se l’ingresso in giunta del Pd, che aveva fatto la campagna elettorale contro la Maliziola e non aveva assolutamente gradito la nomina di Marco Corsi, prima coordinatore del Pdl a Ceccano, poi stellino, contro il quale aveva detto peste e corna, comporterà il cambio di un assessore, un rimescolamento generale, la sostituzione di Sel con il Pd… un ritorno dei grandi vecchi…insomma tutto da vedere. Rimane comunque strano il silenzio dell’opposizione che neppure prova ad inserirsi nel dibattito che potrebbe lacerare ancor di più la sinistra a Ceccano. Intanto tutti i gravissimi problemi della città, ambientali economici, sociali, attendono…
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento