Beati gli operatori di pace: è questo il tema della Giornata Mondiale della Pace 2013 che i cristiani di Frosinone si apprestano a celebrare con la tradizionale Marcia della Pace, il 31 dicembre. Le fiaccole che verranno accese in Piazza S. Maria, dinanzi alla cattedrale, annunceranno l’impegno rinnovato per la pace e la solidarietà per chi è solo.
E’ un modo diverso di vivere l’ultimo giorno dell’anno: alle 17,30 del 31 dicembre, quando tutti sono affannati a preparare cenoni e alla ricerca disperata di divertimento, i cristiani e gli uomini di buona volontà testimonieranno il loro impegno per la giustizia con una fiaccolata che dalla Piazza accederà alla Cattedrale di Frosinone, dove il vescovo, mons. Ambrogio Spreafico, celebrerà il Te Deum di ringraziamento e consegnerà alle autorità presenti il messaggio di Benedetto XVI per la XLVI Giornata Mondiale della Pace, sul tema: Beati gli operatori di pace.
Si tratta di una questione molto importante, su cui il papa insiste da tempo: se rinunciamo alla voglia di operare per la pace sarà difficile salvare il mondo. L’impegno ad operare diventa dunque scelta prioritaria.
Qui il testo integrale del messaggio del Papa per la XLVI Giornata Mondiale della Pace https://pietroalviti.wordpress.com/2012/12/15/beati-gli-operatori-di-pace-3/
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.