Per la prima volta, nella storia del Liceo di Ceccano la tradizionale pagella di fine trimestre è diventata elettronica. Niente più carta e copie da firmare: genitori ed alunni possono consultarla direttamente dal computer di casa o da quelli messi a disposizione dal Liceo.
Accedendo con le proprie credenziali genitori ed alunni possono vedere i voti finali del primo periodo, le assenze, le eventuali note disciplinari. Inoltre le famiglie degli allievi con carenze formative hanno già ricevuto sulla posta elettronica una lettera con l’indicazione del recupero da effettuare. Per accedere ai servizi on line del Liceo di Ceccano è necessario dotarsi delle credenziali (codice di accesso- login – e parola chiave – password) che sono naturalmente diverse per ciascun memebro delle diversi componenti della scuola; inoltre è indispensabile lasciare la propria mail per essere raggiunti dalle comunicazioni della scuola che avvengono tutte per posta elettronica.
Oltre alla comodità del sistema, che ha ancora bisogno di qualche messa a punto, con il lavoro congiunto di programmatori, insegnanti e personali di segreteria, è evidente il grande risparmio di carta (e di alberi) e la estrema facilità di consultazione dei dati in qualunque momento.
Apprezzamento è stato espresso dai genitori e dagli studenti del Liceo scientifico e Linguistico di Ceccano.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento