Non è un ospedale da campo, sotto il fuoco nemico, ma l’ospedale provinciale di Frosinone il cui pronto soccorso versa in condizioni disperate. Ce ne fa una cronaca Antonio Nalli nel suo blog antonionalli.wordpress.com
Lo scandalo della sanità nel Lazio ed in particolar modo in provincia di Frosinone, non sta solo nella chiusura di diversi presidi sanitari, ma in tutto ciò che ne consegue e nel silenzio, ancora troppo assordante di non fa nulla per invertirne la tendenza.
Il concentramento in massa di malati presso il Pronto Soccorso di Frosinone, grava sulla consistenza stessa della struttura, incapace di contenere un numero così alto di pazienti, ma anche sulle forze fisiche e psicologiche di medici e del personale infermieristico, che a stento riescono a reggere la pressione di un lavoro enorme, così come quello dei parenti di quanti ricorrono alle cure mediche, costretti a doversi sorbire ore ed ore di attesa, a causa del continuo andirivieni di persone, ognuna con una propria priorità.
Il Fabrizio Spaziani di Frosinone è un girone dell’inferno dantesco e l’ennesima riprova è un fatto avvenuto nella serata odierna, dove il reparto di ortopedia è stato chiuso ed un solo infermiere, 1 di numero, doveva tenere sott’occhio ben 40 pazienti.
Continua a leggere qui sanita-sempre-piu-a-picco-in-provincia-di-frosinone-al-ps-del-fabrizio-spaziani-finiscono-anche-le-barelle-i-pazienti-si-portano-il-materasso-da-casa
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento