Manca meno di un mese alla fine del mondo, almeno a stare a quanto dicono alcuni interpreti del calendario maya. Per capire qualcosa in più l”Associazione culturale “Cultores Artium” con il patrocinio del Comune di Ceccano organizza per il 21 novembre 2012 alle ore 16:30 nelle sale del Castello dei conti de Ceccano un’interessante conferenza / dibattito sull’enigmatico tema della “Fine del mondo” secondo il calendario Maya.
Obiettivo principale della conferenza sarà quello di fare un quadro più completo possibile sulla civiltà Maya, sul concetto di “Fine del Mondo” e sulle implicazioni psicologiche di questo concetto, attraverso l’intervento di quattro relatori tra i quali due docenti, un’archeologa ed una psicologa.
Intanto qualche idea per riflettere
2012-un-pieno-di-bugie-sui-maya
i-maya-e-la-fine-del-mondo-il-parere-dei-cristiani
i-maya-e-la-fine-del-mondo-i-materiali-del-convegno-di-casamari-2012
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Sono in tanti, troppi forse, a credere e a far credere che i Maya intendessero indicare il 20 dicembre 2012, come il giorno della fine del mondo. Invece, secondo gli studiosi più attenti, quella data, ormai prossima, significa esclusivamente la fine di un’era e l’inizio di un’altra. Ciò concorda con chi sostiene che stiamo uscendo dall’era dei pesci, per entrare in quella dell’acquario. Che qualcosa stia cambiando, mi pare sia fin troppo evidente. I continui tumulti, le guerre, e quant’altro forse servono unicamente a dimostrare la loro inutilità (delle guerre, appunto). E’ bene che qualcuno cerchi di fare chiarezza sull’argomento, anche perché noi…”non conosciamo né il giorno, né l’ora”…