Ceccano 2012 Idee in movimento ha tenuto sotto controllo la raccolta differenziata a Ceccano. Ne risulta un’analisi interessante:
In attesa di spiegazioni che non siano rimbalzi a documenti mai ricevuti o
appuntamenti da fissare (Ecocentro: è Giunta l’ora di fare chiarezza) , abbiamo ritenuto opportuno valutare il servizio di raccolta differenziata offerto all’utenza. Di seguito riportiamo il lungo e vano peregrinare verso un corretto conferimento dei rifiuti.
Non ci meravigliamo della disorganizzazione, delle informazioni vaghe date ai cittadini, né tanto meno di questo caos ecologico, parvenza di funzionalità ed orgoglio della campagna elettorale con il 70% di smaltimento manifestato a caratteri cubitali accanto a visi sorridenti; ci meravigliamo di come tutto questo venga considerato fiore all’occhiello delle gestioni comunali.
Durante il mese di giugno 2012 avendo la necessità di smaltire alcuni rifiuti (un vecchio televisore, vari componenti elettronici e valigie) abbiamo chiamato il numero verde 800922999 della Gea per avere informazioni in merito.
Il tempo di attesa per il ritiro domiciliare (sull’ecocalendario è esplicitato che tale materiale deve essere depositato dall’utenza nel centro sito in Via Anime Sante, non è previsto quindi la raccolta a domicilio) era superiore ai due mesi, in alternativa ci è stato suggerito di conferire tali rifiuti nel centro di Via San Francesco.
continua qui 184-un-mese-di-ordinaria-follia.html
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento