Il Pd starebbe per entrare nella giunta Maliziola. Ricordate la storia dell’assessore in pectore Manuelae? L’espressione serviva a definire, impropriamente, la mancata nomina del V assessore nella giunta Maliziola: sono passati due mesi e la nomina non è ancora avvenuta. Sui giornali di stamane, 26 luglio, appare la notizia della prossima entrata in giunta del Pd, cui dunque sarebbe stato riservato il posto, appunto in pectore Manuelae.
Come assessore il partito democratico proporrebbe una donna, così per bilanciare, insieme ad Irene Giovannone, l’assoluta mancanza del gentil sesso nel civico consesso fabraterno.
Se la notizia fosse vera, ci sono già alcune smentite, anche se non ufficiali, salterebbe tutta l’impalcatura di critiche rivolte al vecchiume imperante nella nuova giunta, agli stellini e all’assessore Corsi in particolare, rei di cambiare cavallo in corsa e di svolgere contemporaneamente il ruolo della maggioranza e dell’opposizione, con buona pace dei loro elettori, convinti di votare per il cambiamento.
Se entrasse davvero in giunta, il Pd starebbe sullo stesso piano: nessuno più vuol fare l’opposizione.
Stasera è comunque convocato il direttivo della sezione del Pd: magari faranno un comunicato.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento