Sarà la Banda dell’Esercito ad aprire giovedì 19 luglio la VII Edizione di Fiati in concerto, in Piazza Mazzini a Ferentino.
Prima del concerto si terrà, alle ore 18, presso la biblioteca comunale una tavola rotonda sul tema “La Banda Musicale tra storia ed attualità”. Vi parteciperanno il M° Fulvio Creux (Direttore Banda Musicale Esercito Italiano), M° Antonio D’Antò (Direttore Conservatorio di Musica “L. Refice”-Frosinone), M° Andrea Loss (Direttore Orchestra di Fiati “Liceo Antonio Rosmini”-Rovereto).
Alle ore 21:30 in Piazza Mazzini ci sarà quindi il Concerto di Apertura, con l’esibizione della Banda Musicale dell’Esercito Italiano, diretta dal Ten. Col. Fulvio Creux. Il giorno successivo sarà la volta del concerto dell’Orchestra di Fiati “Liceo Antonio Rosmini” di Roverero, diretta da Andrea Loss: sarà interessante paragonare un grande ed affermato complesso bandistico con quello che viene dall’insegnamento scolastico nella scuola superiore. Sabato toccherà a due complessi di Ferentino: la Banda Giovanile “Città di Ferentino” e l’Orchestra “Nova Vivaldi”. Direttori Luigi Bartolini e Olga Zagorovskaia. Il clou ci sarà domenica sera, 22 luglio, con il Concerto di chiusura, formidabile duetto tra Antonella Ruggiero e l’Orchestra di Fiati “Città di Ferentino” diretta da Alessandro Celardi.
Quattro serata di bella musica, da non perdere assolutamente.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Salve vorrei segnalare a chi ne fosse interessato un sito per Cambio alla Pari veramente utile:
esercito.tk