Sono stati in due, anche quest’anno, gli studenti del Liceo che hanno raggiunto il massimo risultato possibile, 100 e lode: sono due ragazzi della V D, Clarissa Cicciarelli ed Antonio Rocca. In molti ci hanno chiesto come si possa arrivare ad una valutazione tanto alta: è riservata a coloro che conseguono il punteggio massimo di 100 punti senza fruire di integrazione del punteggio, e quindi grazie soltanto alle loro capacità, e che abbiano conseguito il credito scolastico massimo complessivo attribuibile e, ancora, che abbiano riportato negli scrutini finali relativi all’ultima classe solo voti uguali o superiori a otto decimi, ivi compresa la valutazione del comportamento.
La lode sarà menzionata nel diploma e nei certificati. I due allievi saranno anche iscritti in un apposito elenco del Ministero. Clarissa ed Antonio si sono sempre impegnati nelle tante
attività del Liceo: in particolare hanno partecipato a diverse gare nazionali della matematica, hanno fatto parte delle squadre del Liceo nelle Olimpiadi di Matematica e in quelle di Fisica, hanno partecipato ai laboratori di fisica solare all’università di Tor Vergata, ma hanno anche aiutato i loro compagni più piccoli, nel ruolo di tutores.
Ad majora, ragazzi
Clarissa ed Antonio con la squadra di matematica
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento