Successo straordinario per la performance dei percussionisti del Conservatorio Licinio Refice di Frosinone, diretti dai maestri delle due classi, Antonio Caggiano e Marco Di Blasi. Un insieme di tecnica, arte, gusto musicale, ritmo, funambolismo che ha riempito Piazza S. Giovanni nella serata inaugurale del Festival Francesco Alviti, giunto alla sua IV Edizione.
Nel corso dell’appassionante serata è stato premiato anche il vincitore del I
concorso Ekopercussivo, che ha visto trionfare l’amico più caro di Francesco, Fabrizio Bartolini, a cui è andato il premio di 500 euro, messo a disposizione dalla famiglia di Francesco. C’è stata anche la presentazione del libro Conservatorio, ieri oggi e domani, di Tarcisio Tarquini, dove si raccontano storie di musica e di persone. Fra queste, anche quella commovente di Francesco e dei suoi amici che continuano ad impegnarsi a tenerne vivo il ricordo con la loro musica, nonostante tutte le difficoltà del momento.
L’acquisto del libro consente anche di aiutare a ricostruire la copertura del Chiostro del Conservatorio Licinio Refice di cui Tarquini è presidente: il libro sarà in vendita anche nelle altre serate del festival che prosegue stasera con l’Orchestra di fiati Città di Ferentino.
Qui le foto della magnifica serata, alcune delle quali messe a disposizione da Giuseppe Bucciarelli 5758606884219419217
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

