Ci scrive una mamma:
Sono una mamma di due bambini che frequentano la scuola Passo del Cardinale. Leggo sul sito del comune di

Ceccano che l’ispezione degli edifici fatta dai tecnici comunali non ha rilevato nessun danneggiamento degli stessi. Mi domando: come hanno potuto effettuare l’idoneità se sul tetto dell’edificio di Passo del Cardinale è stata tolta solo una piccolissima parte di neve e se da un lato della scuola la grondaia è quasi staccata dal muro? Spero ardentemente che non giochino con la vita dei nostri bambini tenendo conto che l’edificio scolastico ha più di venti anni.
Un’ultima cosa: solo qualche mese fa tutte le scuole di Ceccano erano state invitate a partecipare ad una manifestazione sportiva organizzata dall’ Assessorato allo Sport all’interno del Palasport
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
E’ quello a cui penso anche io… penso a tutte le volte che abbiamo partecipato a manifestazioni con tutti i bambini delle scuole di Ceccano ed i nostri figli lì dentro…e penso anche: meno male che la neve ha fatto crollare tutto, sarebbe potuta succedere una tragedia. E la sicurezza delle scuole? Con quali criteri e quali competenze avranno fatto questi controlli? Spero che dopo l’accaduto abbiano lavorato con più attenzione…