Se c’è qualcuno che è stato in piedi in questi giorni a soccorrere le persone isolate a Ceccano, questa è sicuramente la Polizia Municipale. Non insultatela anzi pensate a quanti interventi hanno compiuto in queste ore per soccorrere ammalati, portare medicine, viveri, qualcosa per scaldarsi. Le responsabilità del disastro vanno trovate altrove, c’è da identificare che deve prepararsi all’emergenza, dare gli ordini, provvedere in tempo alle scorte.
I vigli sono soltanto quelli che incontriamo sulla strada e non possiamo scaricare su di loro colpe che non gli appartengono, anzi è necessario sottolineare la loro abnegazione. I ceccanesi hanno diritto di sapere come funziona la macchina dell’emergenza, chi comanda che cosa, chi prende le decisioni, chi è responsabile delle scorte di sale, dell’organizzazione degli spalaneve, della scelta delle strade da spalare, del funzionamento della comunicazione, del sito internet, del rapporto con gli uomini della protezione civile. Attenzione, è soltanto neve e se fosse stato un terremoto?
Intanto Liana Braccalenti che vive a Faito mi scrive, pregandomi di rendere note le sue parole, cosa che faccio subito
caro Pietro abito a pochi chilometri dal centro, verso borgo faito:é da venerdì mattina che siamo senza luce ,telefono e nessun collegamento con nessuno: solo ieri pomeriggio non SUA eccelenza IL SINDACO ma qualche consigliere locale andava facendo la questua per reperire qualche ruspa privata per poter aprire la strada che bloccava tutta la contrada di Via passo del Cardinale! un magnifico esempio di buona amministrazio eh!!!il bello, poi,è che non puoi parlare con nessuno: Sono tutti latitanti!! Comune, Sindaco, Vigili e Carabineri. Certo! erano in giro per portare soccorso……:Per favore passala tu la mia nota al Comune e al Sindaco. Grazie!!
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento