Sarà inaugurato mercoledi 11 il corso di laurea per infermieri con sede presso il S. Maria della Pietà a Ceccano, una delle poche notizie in controtendenza per la cittadina fabraterna, negli ultimi anni, soprattutto per la politica sanitaria.
L’apertura di questa nuova sezione si è resa necessaria soprattutto in virtù della richiesta dei giovani verso la professione di infermiere ed in particolare per la preferenza ai corsi dell’Università di Tor Vergata già radicata in provincia di Frosinone con la sede di Sora. La struttura di Ceccano, quindi, intende offrire una ulteriore opportunità di formazione ai giovani della provincia di Frosinone, e dare concretezza alle ulteriori numerosissime richieste extraregionali: infatti, il 30% degli studenti iscritti al corso di laurea in infermieristica di Tor Vergata della provincia di Frosinone sono di provenienza extraregionale.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
AUGURO A TUTTI QUESTI RAGAZZI CHE ESEGUONO IL CORSO DI TROVARE PRESTO LAVORO, CHE IL LAVORO CHE SVOLGERANNO SIA PER LARO ESEGUITO CON PIENO SENTIMENDO, DEVONO SAPERE CHE AVRANNO DA CHE FARE CON SOGGETTI, PERTANTO LA LORO MANSIONE PROFESSIONALE OLTRE AD ESSERE UNA FONDE DI GUADAGNO, DEVE ESSERE CONSIDERATA SOPRATTUTTO UNA MISSIONE, AUGURI RAGAZZI, IN PARTICOLARE A FADERICO LUCCHETTI CHE E’ UN MIO CARO NIPOTE.