Ci sono domeniche in cui arrivi con le pile scariche, prosciugate dalla settimana. Domeniche in cui ti piange il cuore nel constatare che non puoi dare alla tua gente quello che vorresti, senti che la tua predicazione è fiacca, che quella persona che hai individuato tra i banchi, che forse torna dopo tempo, avrebbe bisogno di una parola forte e mite ed invece….
Immagino che così si sentano i genitori che vorrebbero condividere l’energia e la gioia dei loro figli, ma ne hanno più poca al termine di un turno o due in fabbrica, al supermercato o chissà dove…
Immagino che così si sentano gli anziani che vorrebbero ancora afferrare le occasioni della vita e non riescono più a correrci dietro.
Immagino anche i ragazzi, consumati da mille informazioni, mille occasioni, mille stimoli che, alla fine, riducono a nulla la possibilità e la capacità di trattenere qualcosa…
I Magi tornano al loro paese dopo aver visto Gesù: il viaggio di ritorno non li spaventa. Abbiamo visto la salvezza amici, quale viaggio, quale fatica può ancora preoccuparti?
don Luca Peyron
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento