E’ la volta degli _Ica brothers con i loro ritmi travolgenti ad animare la quarta serata del Festival Francesco Alviti che continua con grande successo di pubblico. Gli _Ica saranno di scena lunedì 28 giugno, alle ore 21,30 in Piazza S. Giovanni. La sera precedente, domenica 27, è toccato all’Orchestra di fiati Città di Ferentino, diretta da Alessandro Celardi. Molto apprezzato anche il concerto della Banda di Villa S. Stefano, Bacchetta d’oro 2010, a Fiuggi, che, sabato 26, ha presentato un’ora di musica bella ed emozionante, con Maurice Ravel, Lionel Hampton, per finire con lo stupendo Mazama di Jay Chatteray, in cui tutte le sezioni strumentali della banda hanno trovato espressione massima. La banda di Villa, diretta dal giovane maestro Luigi Bartolini, ha presentato anche una invidiabile linea di percussioni, 7 musicisti in
tutto, che ha consentito naturalmente esecuzioni affascinanti. Il maestro Luigi Bartolini ha presentato anche la sua elaborazione per banda di Nuovo Cinema Paradiso, di Ennio Morricone, dedicandola a Francesco Alviti. La banda di Villa era accompagnata dal sindaco e da due assessori, a dimostrazione di come un piccolo paese, 1800 abitanti, possa investire seriamente sulla musica ed avere i risultati che si sono ascoltati sabato sera.
Qui le foto del Concerto della Banda di Villa S. Stefano
Grazie per la bellissima musica che stiamo ascoltando in questi giorni a Ceccano.
Grazie a Pietro alviti e a coloro che si sono dedicati con tanta gioia ad organizzare questa bellissima festa della musica.
Grazie a Francesco Alviti, che non ho conosciuto, ma che nella sua breve vita ha lasciato un impronta di sè che va oltre la vita stessa.
Sono contenta di aver visto tanti ragazzi presenti a testimonianza che il nostro paese non è solo fatto di “risse in piazza”, ma anche di giovani che hanno passione e che mettono passione in quello che fanno e soprattutto si divertono.