E’ andata via alle 17, durante il violento temporale che si è abbattuto nella parte nord occidentale della città. E’ tornata soltanto all’1,30 della notte, causando una forte serie di disagi, che sono stati evidenziati dai lettori. Il danno ha riguardato la cabina che serve le contrade Pescara, Castellone e S. Giuseppe in Ceccano. Ci ha scritto uno dei residenti: La corrente è andata via dalle 17 circa e ci hanno detto che avrebbero ripristinato tutto entro le 20:30, poi hanno aggiornato con la riparazione entro le 22:30, ora nuovo aggiornamento di riparazione entro 00:30 del 26/06/2026. Dopo tutte queste ore stiamo subendo diversi danni. I nostri congelatori sono senza elettricità da ore e gli alimenti in essi contenuti si stanno scongelando a causa anche delle elevate temperature all’interno delle abitazioni. Per non contare il fatto che dalle ore 17 non è stato più possibile lavorare in smart working e studiare per assenza di alimentazione ai PC. Tutto questo ci sta arrecando un ingente danno, e le scrivo affinché questo messaggio possa arrivare a chi di dovere per risolvere il guasto quanto prima e essere risarciti. Dalla mappa, resa disponibile da e-distribuzione, il guasto è localizzato in via Castellone, probabilmente alla cabina, già successo anni fa.
I residenti potranno chiedere il rimborso dei danni al gestore elettrico oppure al proprio fornitore di energia. Inoltre sarà riconosciuto un indennizzo di circa 35 euro.

Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento