Ceccano, Francesco Pizzuti si dimette da presidente del Consiglio dei Giovani


Con una lettera aperta, Francesco Pio Pizzuti, presidente del Consiglio Comunale dei Giovani, ha reso note le sue dimissioni dall’incarico, dopo essere stato eletto presidente del Movimento Progresso Fabraterno. Ecco il testo della lettera: Comunico le mie dimissioni dalla carica di Presidente del Consiglio dei Giovani del Comune di Ceccano, dopo due anni di mandato. Una scelta volontaria e consapevole, motivata dal rispetto verso i candidati eletti nelle ultime elezioni. Ho assunto questo incarico con grande senso di responsabilità e con la ferma volontà di rappresentare al meglio le istanze dei giovani del nostro territorio. Ritengo che il servizio pubblico debba essere guidato da una logica di continuità istituzionale e non di autoconservazione: è giusto che chi ha ricevuto il mandato dei propri pari abbia la possibilità di esercitarlo pienamente, portando energie e prospettive nuove a beneficio dell’intera comunità giovanile. Nel corso del mandato, abbiamo promosso una serie di iniziative concrete a beneficio della comunità: giornate di sicurezza stradale nelle scuole, l’evento benefico Calcio per la Ricerca, corsi di BLSD per la diffusione del primo soccorso, la realizzazione di un murales antismog e giornate dedicate alla raccolta dei rifiuti plastici nell’ambito del progetto Plastic Free. Tra i risultati più significativi, la donazione di un defibrillatore al Campo Popolla, a testimonianza del nostro impegno concreto per la sicurezza e la salute della comunità. Un percorso che ha coniugato educazione civica, salute, ambiente e solidarietà. Voglio rivolgere un ringraziamento sentito a tutti i consiglieri con cui ho condiviso questi due anni di lavoro: ognuno di loro ha contribuito con dedizione e passione alla crescita di questo Consiglio. Sono stati colleghi preziosi, prima ancora che compagni di percorso, e porto con me il valore di ogni momento condiviso. Ringrazio il Sindaco e la Giunta Comunale di Ceccano per la collaborazione e il sostegno istituzionale accordati durante il mio mandato. Resto a disposizione per ogni formalità legata al passaggio di consegne.

Lascio questa carica con la coscienza di chi ha dato il meglio di sé, ma con la certezza che il mio impegno verso la comunità non si esaurisce qui. Continuerò a lavorare per il bene di Ceccano e del suo territorio nel mio nuovo ruolo di Presidente di Progresso Fabraterno, con la stessa passione e dedizione che hanno guidato ogni passo di questi due anni.

Il servizio alla comunità non è un incarico: è una scelta di vita.

per restare aggiornati, gratuitamente, inserire la mail


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!