Chi sperava in un miglioramento della situazione del manto stradale di viale Fabrateria Vetus, l’arteria più importante per l’accesso a Ceccano, è rimasto deluso: al di là del manto nuovo nei pressi della REMS, steso per dare un’immagine di funzionalità alle autorità regionali in visita, e di qualche sacchetta di asfalto a presa rapida, la situazione è rimasta la stessa. Diversi lettori ci hanno segnalato che di recente sono accaduti incidenti che hanno coinvolto giovani su due ruote, i più esposti alle buche e agli avvallamenti della sede stradale.

Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Un’altro problema su quella strada è l’assenza di marciapiede per lunghi tratti. E dove c’è il marciapiede è di larghezza insufficiente, come si vede benissimo anche dalla foto.Segnalo inoltre che i pali della luce dovrebbero essere posizionati in modo da permettere il passaggio dei pedoni.Un’ultima cosa, mi chiedo perché in prossimità della rotatoria su via delle Anime Sante non siano state previste strisce pedonali, o meglio semaforo a pulsante, per chi volesse attraversare a piedi. Complimenti per le tante cose che scrivete, le trovo sempre interessanti.Cordiali salutiPietro Maura
Via per Frosinone ancora peggio e c’è un semaforo sempre spento che non permette sicurezza di nessun genere ai cittadini, sia per attraversamenti ciclopedonali, che per i veicoli che escono da strade laterali.