Sono in tanti a manifestare a Ceccano per il diritto alla vita dei Palestinesi e di tutte le vittime delle guerre. Le persone si sono riunite nell’Isola che c’è, in Piazzale Peppino Impastato, alle 17. Con loro il sindaco Querqui e tanti altri amministratori comunali. Presenti i rappresentanti provinciali e comunali del comitato pro Palestina, organizzatore della manifestazione

Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
“e di tutte le vittime delle guerre”
In realtà, Pietro, non ho sentito riferimenti ad altre guerre.
Personalmente, avrei apprezzato di più una iniziativa “congiunta” ed allargata anche alla tragedia ucraina, anche li migliaia di vittime (civili) innocenti, fra cui una infinità di bambini, un paese semidistrutto e ridotto in macerie ed un futuro assai fosco per quelli ancora in vita.
Insomma, le similutudini avrebbero più che giustificato vedere, accanto alle bandiere palestinesi quelle gialloazzurre ucraine.
Ed invece, il massacro quotidiano di quei poveri cristi continua ad essere sottostimato e, per certi versi, snobbato dall’oponione pubblica italiana, inclusa quella ceccanese, quasi fossero vittime di serie B.
Consentimi : trovo la cosa rivoltante.
Ciao.