Un primo passo importante verso la modernizzazione e il rilancio della nostra biblioteca, che la nostra Amministrazione intende far tornare al centro delle politiche culturali della nostra città. Così un comunicato stampa di Palazzo Antonelli definisce la convocazione della Commissione Cultura, che si riunirà martedì 19 agosto per discutere della situazione della Biblioteca Comunale Filippo Maria De Sanctis, un tempo vanto della comunità fabraterna, da due lustri completamente dimenticata e lasciata senza personale e in condizioni precarie. Dal comunicato si apprende che la Biblioteca sarà aperta anche nel pomeriggio del sabato per favorire una maggiore possibilità di accesso.

Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
La biblioteca comunale di Ceccano vanto della provincia di Frosinone e oltre facilitava il pieno accesso all’informazione, alla cultura e alla conoscenza come strumenti per la crescita personale e lo sviluppo della comunità e promuovendo la lettura in tutte le sue forme compreso la stampa quotidiana.
Per esperienza (e utilizzo) personale, una gran bella struttura, una delle pochissime cose degne di questo paese sciatto. Fino a quando è stata nelle mani di una vera “professionista”.
Dopo di che, nelle mani di quella banda di ignoranti, lo sfacelo.