E’ finita da poche ore ma il nuovo assessore alla cultura del comune di Ceccano ha pubblicato immediatamente il rendiconto della Festa di S. Giovanni, cosa mai avvenuta nelle feste degli ultimi anni nella cittadina vetuscolana.

In un post su facebook, Ciotoli scrive: pubblico le spese dettagliate (lorde, ossia comprensive di IVA) della Festa di San Giovanni, inserendo anche le entrate, certo non tantissime, derivate dal suolo pubblico pagato al Comune dagli stand commerciali e gastronomici e da qualche sponsor che ci ha sostenuto. Non ce n’era nemmeno bisogno perché è stato già tutto pubblicato all’Albo Pretorio, ma non tutti ci vanno e spesso non è facilmente leggibile. Abbiamo speso, per tutta la festa, questi importi. Per fare un esempio banale, la Determina n. 666 del 20/06/2023 dice che la somma stabilita per la sola esibizione dei The Kolors (con annessi e connessi) era di 26.400,00 €. Poi c’era tutto il resto, ma su questo ci torneremo. La pubblicazione del rendiconto fa tornare a galla le tante richieste di rendiconto sulle numerose feste del Caligiore Annibaliano, con particolare riferimento a quanto il comune avrebbe incassato dall’occupazione del suolo pubblico e dai passaggi pubblicitari sugli schermi. Ad oggi non è dato conoscere queste somme.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Ottimo lavoro di amministrazione trasparente che permette ai cittadini il controllo sull’operato dell’ente Comune sull’utilizzo delle risorse.
ottima la trasparenza, però c’è un disavanzo di circa 20.000 €