La recente decisione di Palazzo Antonelli di far analizzare la quercia della Madonna delle Grazie, albero plurisecolare che l’amministrazione aveva deciso di abbattere, per poi recedere dall’intenzione, ha richiamato all’attenzione la situazione della gru, prospiciente all’albero sotto esame. Si tratta dell’attrezzatura a servizio di un cantiere, iniziato nel 2016, per la costruzione di un edificio che ha compromesso la visuale sulla chiesa, e i cui lavori sono fermi ormai da anni. La gru sembra, ad oggi, non rispondere alle correnti ventose, come dovrebbe essere regolarmente. Già più volte nel passato i cittadini hanno evidenziato la necessità di controllare l’attrezzature che incombe sulla trafficatissima Frosinone Gaeta, ora ancor più dopo l’incidente accaduto a Roma nei giorni scorsi.

per restare aggiornati, gratuitamente, inserire la mail
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Pedro, non ingombra come una gru ma è pur sempre un pericolo, non so se l’hai notato durante le tue passeggiate 🙂 … appena superato il parcheggio davanti al cancello di ingresso al Cimitero “nuovo”, sul marciapiede di dx da parecchio tempo c’è un grosso palo metallico, a dir poco “barcollante”, tenuto in piedi solo da una … cordicella; proprio così, da una sottile cordicella.
Non oso pensare a cosa potrebbe accadere se la cordicella si spezzasse proprio nel momento in cui transita lì un auto od una motocicletta.
Mah!