Le cronache che stanno investendo in queste ore la città di Ceccano ci lasciano profondamente basiti. Come assessori e consiglieri comunali condividiamo il senso di smarrimento dei nostri cittadini e non possiamo che prendere, in modo netto e senza tentennamenti, le distanze da logiche amministrative mai appartenute ad alcuno di noi. Riponiamo assoluta fiducia nel lavoro della Magistratura e attendiamo le determinazioni che verranno effettuate al termine delle indagini mettendoci a completa disposizione degli inquirenti per aiutare le autorità giudiziarie a fare luce su questa vicenda, che ci colpisce anche dal punto di vista umano, in modo chirurgico e nel più breve tempo possibile. Le funzioni politico-amministrative verranno assunte dal vicesindaco Federica Aceto che, insieme alla giunta e ai consiglieri di maggioranza, raddoppierà gli sforzi profusi in questi anni per assicurare un governo alla città di Ceccano. In questo momento così delicato è vitale assicurare il funzionamento della macchina amministrativa affinché i cittadini continuino a trovare nel Comune un punto di ascolto e di riferimento.
Queste le parole di un comunicato a firma “assessori e consiglieri”, senza alcun’altra specificazione, in cui ci si affretta a prendere le distanze dal sindaco con il quale si è collaborato fino a qualche ora prima.

Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Dimettetevi e la cosa migliore per voi da fare noi ceccanesi non vi vogliamo più avete tradito la fiducia di tutta la popolazione
Quindi dovremmo far riferimento a loro che ci ascolteranno …….certo come hanno fatto finora. La cosa più corretta sarebbe dimissioni di massa, se non altro per far riacquistare fiducia ai cittadini. Magari poi vi ricandidate alle prossime elezioni, ma per ora ripartiamo da zero. Si … da zero come i conti del comune. Ora si è davvero toccato il fondo …Ma cosa si deve chiarire quando arrivano volanti della polizia da Roma?Comunque ora noi cittadini possiamo assistere al decadimento di Ceccano perché ora chi finanzierà ciò di cui realmente necessita questa città?
Troppo tardi, saper prendere le distanze vi aiuta a cambiare prospettiva e vedere le cose in modo diverso? La cosa migliore le dimissioni.
Falsi e ipocriti.