L’ultimo episodio, per fortuna senza gravi conseguenze, è accaduto nella serata di venerdì quando in via Magenta uno schianto ha fatto temere il peggio. Un’automobile aveva divelto alcuni dei respingenti salva pedoni sul marciapiedi di destra. Nessun danno ai passeggeri e, per fortuna,, nessun pedone transitava sul marciapiede in quel momento. Un altro incidente è accaduto qualche giorno fa in Circonvallazione Aldo Moro, all’incrocio con la piccola bretella che la congiunge con via Principe Umberto. Un autoveicolo ha urtato il segnale di stop e il palo della luce abbattendoli. Anche in questo caso, danni limitati alle cose. Entrambi i conducenti hanno contattato il comune per le denunce assicurative. Rimangono senza riparazione ancora i due pali della luce, uno al Piazzale del nuovo cimitero e l’altro in Piazza Berardi. Sembrano tenuti in piedi dal nastro biancorosso.

Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Pietro,
proprio ieri sera, non più tardi delle 22.30, ho visto un paio di (rumorosissime) minicar imboccare a tutto gas Via Magenta, a zig zag e facendo un gran casino.
Faccio i miei complimenti agli illuminati genitori di questi minus habentes per aver messo fra le mani degli indocili pargoli, usualmente incapaci anche di allacciarsi le scarpe, sti maledetti barattoli di latta a motore.
Ti dirò che qualche braccino o gambina (dei pargoli) rotta, potrebbe essere forse un valido messaggio educativo.