Palazzo Antonelli ha presentato un progetto per due feste di fine estate, una da svolgersi dal 6 all’8 settembre e un’altra dal 21 al 22 dello stesso mese, per un totale di 5 giornate, come si legge nella delibera pubblicata all’albo, cui si chiede alla Regione un finanziamento di 30 mila euro. La delibera non specifica dove verranno svolte le manifestazioni, mentre dice chiaramente che la spesa sarà interamente finanziata dal contributo regionale. Il bando prevede che possano essere finanziate iniziative nell’ambito della cultura, del turismo e del folklore regionale, con particolare riferimento alla valorizzazione delle tradizioni del Lazio, comprese le manifestazioni enogastronomiche e dell’artigianato, le rassegne teatrali, musicali, cinematografiche, pittoriche, scultoree e librarie. Non si conosce il programma delle manifestazioni né se il comune intenda coinvolgere le tante associazioni di Ceccano o preferisca, come ha fatto fino ad oggi, servirsi discrezionalmente soltanto di un piccolo numero di esse. Come anche non si sa se Palazzo Antonelli voglia utilizzare una procedura pubblica per scegliere chi debba organizzare le manifestazioni.

Qui la deliberazione della giunta
per restare aggiornati, gratuitamente, inserire la mail
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Speriamo ci si indirizzi maggiormente su iniziative culturali e non solamente sulle ormai note manifestazioni enogastronomiche. Mentre i privati di buona volontà si organizzano e spendono per risistemare campetti da gioco per i ragazzi e quant’ altro nei quartieri.
Io proporrei la sagra del libro, nel centro storico ….da ripulire però . Magari lo possiamo ripulire proprio in una di queste date….titolo:”valorizziamo il nostro territorio”..!